Ristorante Saviotti
l'elegante ristorante nel cuore del Parco del Conero

Enogastronomia 03 ott 2020

È l'isola del gusto in un mondo di quiete, il Saviotti, elegante ristorante immerso nella natura del parco del Conero.

Lo animano Gabriele Saviotti e sua moglie Lisa Marie dal 2005 e ne ha la bella personalità. Quello di una coppia che, con sapiente equilibrio, riesce a giocare le carte di tutti i mari e di tutte le terre e, senza spogliarli delle loro sostanze, con le loro ispirazioni stagionali e creative, riescono a vestire piatti radicati nelle Marche e di altri continenti.

Amanti dei gusti decisi, pongono un'attenzione certosina nell'impiegare materia prima e, severi, ne diventano di conseguenza degni e validi interpreti.
Farciscono le sardine di spinaci e pecorino, arrostiscono le capesante e le mettono su un letto di indivia con burro all'arancio e pinoli tostati e accompagnano di caramello di soia, il tataki di filetto di Kobe.

Fra i primi, spiccano gli gnocchetti di patate con bottarga di muggine, ricci di mare e calamaretti spillo e la lasagnetta ai moscioli di Portonovo. Fra i secondi, il piccione con cipollotti, la sella di capriolo alle erbe aromatiche con funghi, taccole ed olive nere, l'astice al burro affumicato e asparagi, un omaggio a Lisa che è americana.

Aperto a cena. A pranzo su prenotazione.
Info Ristorante Saviotti, frazione Massignano 3, Ancona.
Tel. 0712800499.