Carni a vista e non solo alla "Collina del Lago " a due passi del lido di Marzocca di Senigallia

Enogastronomia 10 ago 2020



Piacevole lasciarsi sorprendere dalla “Collina del Lago”, a due passi del lido di Marzocca. Un ristorante, sogno di Sandro Bettini e Patrizia Boldrighini, coppia nel vita e ai fornelli, che nel 2008 hanno la geniale intuizione di creare una braceria.
Qui, niente è lasciato al caso.

In un laboratorio interno si tiene sotto controllo la lunga frollatura e la stagionatura delle carni e, al momento della cottura, si decide del profumo delle braci rigorosamente ottenute da legna stagionata di ornello, olivo, frassino e quercia.

Hanno una proposta variegata di carni. Dal km zero come la marchigiana, la frisona romagnola, la chianina toscana alla rubia gallega, la sahsi finlandese, il bisonte del Canada, la black angus australiana, l'ocean beff della Nuova Zelanda, o la kobe giapponese.

Spettacolare i camini in bella vista dove cucinano le scelte del commensale che può anche, tempo permettendo, usufruire dei barbecue in giardino.
La dispensa è rifornita in gran parte dall'azienda agricola di Giulio, il figlio, che coltiva ortaggi, frutta nelle terre che orlano la proprietà. L'occasione per fare due passi fino al lago ed incontrare cigni, pavoni, anatre, polli ornamentali, cavalli e muli.
Aperto tutti i giorni a cena. Sabato e domenica anche a pranzo.

Info Ristorante “La Collina del Lago”, via Draga 9, Montignano di Senigallia.
Tel. 071 698585.

Véronique Angeletti